In questa pagina troverai maggiori informazioni di carattere generale rispetto alle fonti, alle tecniche e ai contenuti dei corsi o ai  trattamenti di cui puoi beneficiare contattandoci. Così potrai avere maggiori informazioni per sapere se uno dei corsi o trattamenti fa al caso tuo. Per le date dei corsi o le modalità precise vai alle sezioni Trattamenti/Treatments e courses/events.

 

ARCHETIPI DELL'ANIMA®



Tratto da Varda Hasselmann e Frank Schmolke (Programma  SEPTANA 2014®):

 

Molte persone sentono e intuiscono che hanno un anima. Da quando la moderna psicologia ha aperto agli uomini l'orizzonte sul proprio mondo interno, sappiamo molto rispetto alle paure, alle nevrosi e alle psicosi. La psiche individuale svanisce con la morte del corpo. E rispetto all'Anima - la parte essenziale, singolare,  e che va  oltre il tempo e lo spazio dell'esistenza umana - si conosce davvero poco. Psicologia, filosofia e religione cercano di dare dei chiarimenti e delle risposte, ma molte persone non le trovano completamente soddisfacenti. La "Fonte" una Entità transpersonale rivelata medianicamente, ci comunica nuove informazioni rispetto al tema Anima.

Il nome "Septana" (Centro di Ricerca con sede a Monaco di Baviera n.d.r) sta per le sette Energie di base universali, sui cui si basa questa "Lezione sull'Anima".  La "Fonte" attraverso la particolare chiarezza e coerenza della sua "lezione" e attraverso il suo linguaggio calmo, amorevole, chiaro e comprensibile ci comunica nuove visioni rispetto alla realtà  animica di noi uomini. Il libro "I mondi dell'anima" (ed. mediterranee, n.d.r) contiene i fondamenti della ricerca sull'anima e una dettagliata autodescrizione della "Fonte".... Nel libro "Archetipi dell'Anima" (Ed. Tecniche Nuove) si è pubblicato  un opera completa ricca di informazioni sulla struttura dell'anima. La "Fonte" ci ha trasmesso una chiara e utile struttura, attraverso cui la dimensione animica di  ogni essere umano può essere descritta facilmente e in modo preciso. Il piano di sviluppo individuale dell'anima (noi lo chiamiamo MATRIX/MATRICE o MODELLO ANIMICO), che ogni uomo porta con sè dalla nascita, contiene come un seme l'immagine di tutte le sue possibilità e potenzialità di sviluppo. E' allo stesso tempo il suo modello energetico di base individuale.

La MATRICE serve all'anima per dare forma ad un' esistenza terrena significativa e ricca in conoscenze. Si compone di sette Archetipi. La conoscenza del proprio modello dell'anima/Matrice permette di dare forma alla propria attuale esistenza in modo consapevole e agendo in conformità e accordo con il proprio destino. La lezione degli ARCHETIPI DELL'ANIMA® aiuta a capire meglio se stessi e il mondo. La frase di tutti i ricercatori   - "Chi sono io?" - ottiene una risposta nell'ambito di una nuova forma di terapia di senso iniziatica.

(trad. Luca Sambo)

 

 

 

 

Se desideri conoscere ed elaborare la tua MATRICE dell'anima nelle sue componenti Ruolo dell'Anima, Paure archetipiche, lo scopo, il modo, la mentalità, i centri di reazione e la tua età dell'anima  e andare in profondità nella conoscenza delle tue risorse energetiche per poter vivere la tua vita in modo più consapevole e con maggiore armonia clicca su Trattamenti/treatments e Corsi/events.

 

SCRITTURA MEDIANICA
 
 



Le facoltà medianiche ovvero le capacità, che tramite l'intuizione e l'ispirazione, ci permettono di riceve informazioni sia dalla nostra anima, che da entità che si trovano su un piano energetico non terreno, o di entrare in contatto con informazioni delle cosidette "cronache akashiche", sono delle abilità che ognuno di noi possiede, più o meno sopite o sviluppate.

Di certo questa possibilità di contatto e collegamento con mondi e piani energetici diversi ma che non sono totalmente separati dal nostro, aumenta e diventa via via più importante con l'avanzare dell'età dell'anima.

Un'anima giovane non sente l'esigenza di conoscere in modo consapevole e sviluppare tali possibiltà, perchè le sue priorità e i suoi obiettivi sono orientati alla realizzazione materiale, al sviluppare le sue possibilità di affermazione, di successo e progresso sul piano fisico-materiale. Tali contatti avvengono solo sul piano inconscio. Per contro un'anima vecchia che ha già fatto tali esperienze e che comincia a sentire invece l'esigenza e ha nostalgia di tornare in contatto con la sua famiglia d'anima, in modo spesso inconsapevole ma molto più spesso ora in modo consapevole, anela a trovare forme di contatto profonde con i propri fratelli spirituali. 

Il collegamento c'è sempre, ma ora la persona che possiede un'anima matura o vecchia ricerca forme di contatto che possano confermare la sua realtà più vera, la sua realtà eterna e comincia a ricordare di essere qualcosa di più che un corpo,  e una psiche che periscono,  e che oltre la morte la vita continua. 

Le capacità medianiche, quindi, diventano attraverso il loro esercizio e utilizzo un valido  strumento per entrare in contatto con questa realtà che in fondo non è così distante.

Esistono diversi tipi di facoltà che si possono ricondurre alla medianità.

  1. Telepatia:

  2. Chiaroveggenza/preveggenza

  3. Chiaroudienza:

  4. Intuizione:

  1. Reading:

  1. Sogni premonitori:

  1. Sensitività da contatto

La scrittura medianica è una tecnica che si può apprendere che permette di accedere a tali facoltà attraverso un processo che porta ad un profondo rilassamento e ad uno stato "transvigile" che ci permette di entrare in contatto con energie amiche per avere informazioni, sostegno o conferma se siamo sul sentiero giusto della nostra esistenza.

 

 

Se senti che desideri apprendere una tecnica per entrare in contatto consapevole con la tua anima, e la sua millenaria saggezza, con il tuo spirito guida (membro della tua famiglia d'anima) clicca su Trattament/treatments e Corsi/events

 

 

  SHIATSU​
 
Tratto da "Federazione Italiana Shiatsu"
(Home page sito FIS):
 

Lo Shiatsu è una pratica manuale che, tramite precise modalità di pressione, agisce sul flusso energetico dell'essere umano; è rivolta sia a comprenderne i principi di funzionamento sia a favorirne la circolazione nel corpo.

Se in questo senso ha radici nel patrimonio comune alla cultura estremo-orientale, ha ricevuto tuttavia in Giappone i principi operativi su cui si fonda. Dal Giappone si è affermato prepotentemente nel mondo, Italia compresa, a partire dagli anni Settanta.

La pressione Shiatsu (dal giapponese Shi=dito e atsu=pressione) si effettua con il dito e precisamente con il pollice, nel quale si trova il maggior numero di recettori sensoriali della mano ed al quale corrisponde sulla corteccia cerebrale un’ area maggiore non solo rispetto alle altre dita, ma anche a tutti gli altri elementi del fisico umano.

E’ possibile però usare anche altre parti del corpo per effettuare la manipolazione : il palmo, quando la zona da trattare è più ampia e richiede un contatto più ampio e avvolgente; oppure il gomito, quando occorre utilizzare una stimolazione più forte per sbloccare un significativo accumulo di energia. La pressione Shiatsu deve essere sempre costante nella quantità di peso, ferma, e statica.

E’ proprio questa staticità, unita alla lentezza di esecuzione, che permette di agire non solo sul corpo fisico ma anche sulla psiche del ricevente, contattando il suo livello energetico più profondo e quindi tutti gli aspetti della sua realtà. Un’altra caratteristica della manipolazione Shiatsu é quella di essere eseguita senza sforzo muscolare, impiegando unicamente il peso del corpo di chi opera e sempre perpendicolarmente rispetto alla zona o al punto che viene trattato. La forza e la potenza di questa pressione deriva dalla centratura dell’operatore in Hara, quell’importante zona sottombelicale tenuta in grande considerazione dagli Orientali e che costituisce il vero baricentro fisico ed energetico del corpo e dei suoi movimenti. 
Il trattamento Shiatsu deve essere inoltre effettuato in una condizione di calma e di silenzio: l’operatore intraprende con il ricevente un dialogo non verbale, affidato unicamente alle mani ma tuttavia intenso ed efficace, che si esplica a livelli profondi e che parla il linguaggio del corpo con una attenzione tutta particolare ai suoi messaggi e ai suoi bisogni.

Il mondo dello Shiatsu e' molto più ricco e sfaccettato di quanto pubblicamente si conosca e presenta delle caratteristiche che meritano attenzione. 

 

 

Se desideri anche tu speriementare direttamente i benefici che può dare un trattamento shiatsu a livello fisico, emotivo, mentale e spirituale, non esitare, e clicca sulla pagina  Trattament/treatments e 

Corsi/events.

© 2023 by Natural Remedies. Proudly created with Wix.com

In programmazione nel 2014.

 

DATE DA DEFINIRSI